queste sono le parole che mi riferisce un ragazzo di 29 anni ; questi dolori durano da 1 anno e mezzo circa e si sono alternati ad altre tensioni nella parte alta del suo corpo , mal di testa , acufeni e ai quali non trova soluzione.
durante la nostra Anamnesi Posturale mi dice che questi dolori li ha già vissuti all’incirca 15 anni prima e che dopo poco tempo erano spariti , come capita spesso a tutti noi .
prendendo in considerazione la prima comparsa dei dolori , testiamo la zona sacrale per una caduta avvenuta in quel periodo e nella settimana successiva al nostro trattamento l’intensità con la quale i dolori si presentavano era diminuita del 50% , abbiamo trovato la strada giusta per migliorare !
spesso anche piccoli traumi possono essere i colpevoli di tensioni o dolori , forse non per l’intensità con i quali avvengono , ma probabilmente perché sono la goccia che fa traboccare il vaso : siamo il risultato della somma di ogni singolo giorno che viviamo e quindi di piccoli o grandi cadute , interventi , periodi stressanti , periodi più o meno forti a livello emotivo , alimentazioni scorrette …. .
dopo 4 sedute questi dolori sono spariti e , durante il lavoro ( momento in cui si accentuavano e raggiungevano il loro picco ) può rimanere tranquillo e concentrato senza sofferenza !