Queste sono le testuali parole di una signora di 70 anni!
Durante l’ Anamnesi Posturale che facciamo assieme ci rendiamo conto che la nostra schiena è sempre coinvolta in quasi la totalità dei gesti quotidiani che compongono le nostre giornate e che soprattutto il nostro lavoro è molto impattante nelle cause di dolore.
In questi 20 anni il dolore ha cambiato la sua presenza, la sua intensità, la posizione, ma non l’ha mai abbandonata peggiorando ( esami di diagnostica alla mano ) la situazione, ” accartocciandola e schiacciandola “ .
Era molto abbattuta e comprensibilmente triste, stanca di questa situazione: dopo 2 sedute di 40 minuti circa, il dolore che è presente da 20 anni lo abbiamo ridotto del 70% , e la nostra signora ha ripreso fiducia ( fantastico ! ) sul suo futuro !!!
Sicuramente abbiamo trovato i ” tasti giusti “ per migliorare la sua situazione, continueremo a lavorarli assieme con le posture di allungamento muscolari costruite per lei come un vestito su misura che ci porteranno a vivere giornate senza dolore e impegnate nelle cose che più ci soddisfano.
Il consiglio che vogliamo darvi è sempre quello di non aspettare troppo e di intervenire il prima possibile, per comprendere la causa del dolore ed iniziare il percorso giusto per eliminarlo.