Oggi vi racconto un’esperienza significativa, che può toccare diverse persone, che ad oggi sono nella stessa situazione
Poco tempo fa ricevo una telefonata da un amico che chiede il mio aiuto: la sua schiena da molto tempo non gli permette di godersi le giornate, gli fa male quando sale in macchina e gli da noia quando monta in sella alla sua moto, ha provato terapie e massaggi ma il dolore rimane!
Quando ci vediamo la mia attenzione va immediatamente al suo collo: taurino, un pò ” schiacciato ” , sembrava fosse imprigionato; nella nostra anamnesi, emerge che ci sono stati traumi in cui il collo era stato malmenato ed aveva dato sofferenza .
Quando gli chiedo se la zona della schiena per la quale mi aveva contattato aveva avuto qualche episodio traumatico anche lieve subito mi risponde di no!
Entriamo nel vivo della seduta, trattiamo il collo e la schiena che inizialmente dava dolore, dopo aver rilassato la muscolatura del collo, stava molto meglio, un miglioramento dell’80 %!
L’importanza di conoscere il proprio corpo, i traumi che abbiamo subito e creare una cronostoria ci aiuta tantissimo nello scegliere il percorso giusto di guarigione.
Pensate sempre di più a voi stessi